Risultati per Angoli foto

e portafoto

L’angolo foto e portafoto ricade nell’ampio mondo della cancelleria e dei prodotti per ufficio. Questo tipo di articolo è infatti uno tra i più diffusi in tali ambiti. Si tratta di elementi di uso pratico destinati principalmente ad allestire spazi in cui vengono esposte fotografie per scopi diversi, come ad esempio la decorazione delle stanze di casa ma anche per archiviare documenti e cartelle in ufficio.

L’angolo foto, come suggerisce il nome, è un prodotto dalla forma caratteristica, a forma di angolo, che si presenta come un contenitore predisposto per custodire fotografie di vario formato. In genere, è realizzato in un materiale resistente, come ad esempio la plastica o alluminio, con una misura di circa 20 cm per 20 cm. Quest’articolo, solitamente, è composto da un comparto superiore a ribalta dove viene messa la foto, e uno inferiore contenitore, dove è possibile mettere fotografie accompagnate da didascalie o descrizioni.

In commercio, inoltre, si possono trovare anche portafoto, anch’essi riconducibili alla cancelleria e ai prodotti per ufficio. Nella maggior parte dei casi il prodotto è realizzato in plastica, metallo od altri materiali come legno, il cui scopo è quello di fornire un appoggio dove poter esporre foto o altri oggetti come la carta d’identità o le tessere di fedeltà. Si tratta di un articolo davvero molto utile perché consente di esporre una o più fotografie su un piano orizzontale, con stile e praticità.

Grazie alla sua versatilità, l’angolo foto e il portafoto sono diventati degli accessori indispensabili per rendere più originale ed accattivante l’aspetto dei luoghi sia a casa che in ufficio, inoltre sono un’ottima soluzione per archiviare documenti e cartelle in modo facile e veloce.

In commercio esistono diversi modelli di angoli foto e portafoto, più o meno grandi e con diversi materiali e finiture. Il prezzo di tali prodotti parte da pochi euro ma, come ambito di utilizzo, le caratteristiche tecniche e le dimensioni possono variare da articoli più semplici a prodotti più sofisticati con maggiore dettaglio.

Una volta acquistato un angolo foto o un portafoto, l’utilizzo è semplice e rapido: basta inserire il documento o la foto e poi chiudere il comparto. Se si desidera rendere lo spazio espositivo ancora più originale si può personalizzare l’angolo foto con stampe di locandine, fiori artificiali e qualsiasi altro elemento decorativo. In questo modo, inoltre, si può sostituire il contenuto dell’angolo o del portafoto in ogni momento, per dargli un look sempre differente.

Ogni volta che eseguo quest'operazione utilizzando un angolo foto o portafoto, mi sento come se stesse creando un piccolo museo personale, in cui esporre le mie fotografie. Le mie foto diventano quindi parte integrante della mia casa o della stanza dell'ufficio in cui vivo e lavoro. Essendo così piccoli, gli angoli per foto e portafoto sono facilmente trasportati e quindi sono sempre disponibili per essere riutilizzati. Ogni volta che inserisco una fotografia in uno di questi elementi, mi rendo conto che in pochi passaggi è possibile cambiare il look della stanza, facilmente e rapidamente.
Ricerche associate
Angoli adesivi per foto   Angolini per foto   Angoli per foto   Angoliera   Angoli arrotondati